MOTORI
Motorshow di Bologna: Chrysler e Lancia insieme
Scritto il 2010-12-09 da ezzelino su News auto

Per la prima volta il marchio Chrysler è stato presentato all'interno del gruppo FIAT. In particolare insieme a Lancia, più vicina al brand americano in termini di target.

L'acquisizione da parte di FIAT non è stata solo una mossa strategica per sfruttare la rete di concessionari USA e che stanno portando fortuna alla piccola 500 che sta riscuotendo grande successo, ma di fatto completa una gamma di prodotti coprendo alcune lacune, come ad esmpio il monovolume, la SW ed i fuoristrada.

C300 è una SW particolare. Le forme ricordano le vetture di qualche decennio fa, con un frontale ampio e aggressivo che ospita un propulsore potente in un auto di lusso.

A Bologna abbiamo visto il nuovo 3.0 V6 24V Common Rail con ben 218 cv. Spaziosa, comoda, ottima nelle rifiniture, lussuosa. La 300C è la classica auto di cui o ti innamori o non ti piace affatto, a noi è piaciuta moltissimo.

L'unico neo è il prezzo... Per averla bisogna sborsare oltre 42.000€ iva inclusa.

Peugeot ha annunciato il restyling di metà carriera per la 508, la cui gamma per il mercato italiano comprenderà solo la variante station wagon Sw e la versione RXH a propulsione ibrida con lo stile da SUV per la carrozzeria. Inoltre, la rinnovata Peugeot 508 porterà al debutto il nuovo family feeling della Casa del Leone. La vettura sarà presentata ufficialmente al Salone di Mosca in programma ad agosto, nonché al Salone di Parigi in programma ad ottobre. Altra novità della Peugeot 508 restyling sarà l'adeguamento alla normativa Euro 6 per tutte le motorizzazioni, a partire dalle confermate unità diesel 1.6 e-HDi da 115 CV, 2.0 HDi da 140 CV e 2.0 HDi da 163 CV. Inoltre, la vettura sarà disponibile con il nuovo motore a benzina 1.6 THP da 165 CV, anche con il cambio automatico EAT6, affiancato dal nuovo propulsore diesel 2.0 BlueHDi che sarà proposto nelle versioni da 150 CV e 180 CV di potenza. Confermato, invece, l'abbinamento tra il motore diesel 2.0 HDi da 163 CV e il propulsore elettrico da 37 CV della 508 RXH che consuma 3,3 litri di gasolio per 100 km ed emette 85 g/km di CO2. La dotazione di serie della rinnovata Peugeot 508 comprenderà i fari 100% a LED, lo schermo touchscreen da sette pollici, il sistema Blind Corner Assist per la supervisione dell'angolo cieco, il dispositivo Smartbeam per l'accensione automatica dei fari, il climatizzatore automatico quadrizona e l'autoradio HiFi JBL. Infine, la gamma italiana sarà declinata negli allestimenti Active, Business, Allure e GT, con il listino ufficiale che partirà dal prezzo base di 30.800 euro.

Auto - Autoinmente

AUTOINMENTE
MOTORI


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2014 WeBoost MEDIA S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 105 49 521 002