MOTORI
Nissan: non convince la nuova Micra
Scritto il 2011-04-27 da ezzelino su News auto

Nissan ha lanciato la nuova Micra a fine 2010, cercando un nuovo posizionamento. Non più un auto femminile dal design innovativo, ma si è cercato questa volta di posizionarla su un target più allargato.

A noi la nuova Micra non convince particolarmente. Rispetto alle due versioni precedenti ha perso carattere e personalità ed oggi risulta più squadrata e banale.

Certo dal punto di vista della tecnologia la Nissan ha fatto passi da giganti, in particolare sul fronte dei consumi e dell'inquinamento.

Per quanto riguarda il prezzo della nuova Micra va dagli 11.000€ ai 14.000€ a seconda degli allestimenti, l'unica motorizzazione oggi disponibile è il 1,2 litri benzina da 80 cv, poco competitivo se pensate che per lo stesso prezzo si può acquistare una Toyota Yaris, una Ford Ka, una VW Polo e molte altre auto che hanno sicuramente più anima.

Malgrado il nostro giudizio le vendite, secondo quanto recentemente pubblicato da UNRAE, sono in linea con lo scorso anno, ma certo gli obiettivi del rilancio non erano questi.

Tags : - - - -


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2021 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018