MOTORI
Nuova Fiat Panda: la city car tutta italiana
Scritto il 2011-08-31 da Carlo su News auto

Dopo la notizia che la produzione della Nuova Fiat Panda avverrà in Italia, è possibile affermare che la nuova autovettura a marchio Fiat sarà un prodotto interamente italiano.

Da diverso tempo la Fiat ha reso pubbliche foto e video della nuova Panda, che appare rinnovata pur conservando le caratteristiche grazie alle quali l’auto continua, da circa 30 anni, a riscuotere successo. La presentazione ufficiale della Nuova Fiat Panda, che uscirà tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012, avverrà nel corso del prossimo Salone dell’auto di Francoforte.

Per quanto riguarda le dimensioni della Nuova Panda, la lunghezza sarà di 3,65 metri, mentre larghezza e altezza saranno rispettivamente di 1,64 e di 1,55 metri. Da questi dati è possibile già dire che l'auto è aumentata di 11 centimetri, assicurando così maggiore abitabilità a bordo.

Passando agli interni, la Nuova Panda si lascia apprezzare per la scelta dei materiali innovativi e l'accostamento dei colori. La plancia è una sorta di blocco multifunzione contenente anche un tascone portaoggetti, probabile tributo alla prima serie dell’auto.

AUTOINMENTE
MOTORI


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2016 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018