MOTORI
Toyota GT86 1st Edition
Scritto il 2012-05-21 da luigif su Auto sportive

Fonte: www.toyota.it

Dopo un certo tempo la multinazionale automobilistica giapponese Toyota torna alla produzione di un'auto sportiva! E' grande l'attesa nel mondo delle quattro ruote per il debutto della Toyota GT86. Un'auto compatta sportiva a quattro posti dal design esclusivo che saprà donare grandi emozioni di guida.

La motivazione che ha spinto la casa nipponica a cimentarsi nuovamente nella produzione di una vettura sportiva è stata la volontà di realizzare un prodotto che fosse l'effige massima del piacere di guida e il simbolo principe della passione per i motori. Da questa forte volontà, da questo grande desiderio di tornare a primeggiare in un segmento abbandonato da tempo, è nata la GT86. Un'auto concepita attorno al guidatore, come una coperta che ti si avvolge e ti si plasma addosso, e che sa regalarti momenti di guida di assoluta gioia e piacere.

Questo exploit è stato possibile grazie ad un team di ingegneri di livello assoluto. Ma le capacità e l'esperienza di questo team non giustificano il risultato ottenuto se non fosse che questo manipolo di tecnici possiede un'autentica passione per l'automobilismo che ha rappresentato la molla che ha permesso loro di raggiungere traguardi di eccellenza altrimenti difficili da ottenere. La GT86 è un concentrato imponente di competenza e passione per l'emozione al volante.

Per compiere una celebrazione degna di tale debutto la Toyota ha avuto l'ispirata idea di creare un' edizione limitata e numerata della GT86, la 1st Edition.
La GT86 1st Edition, quest'autentico capolavoro di ingegneria e design, sarà prodotto in soli 86 esemplari, e potrà essere acquistata esclusivamente online sul sito gt86.toyota.it dal 15 maggio al 30 di giugno ad un prezzo impronunciabile!
L'esclusività del prodotto sarà garantita da tre elementi di grande fascino inclusi nel prezzo: il badge personalizzato con il nome del proprietario, il colore esclusivo lightning red con stripes nero opaco e in aggiunta un corso di guida sportiva presso la GT86 Academy.


Segno di particolare vicinanza ai clienti, di attenzione mirata al massimo raggiungimento delle emozioni che la GT86 1st Edition può regalare, è l'ideazione della GT86 Academy. Alla Toyota probabilmente qualcuno avrà pensato che non basta avere un'auto sportiva per avere una guida sportiva. Non basta ambire di sfruttare al massimo ogni singolo cavallo motore della GT86 per poter realizzare questo desiderio. Per rispondere a questa esigenza è stata creata una struttura composta da piloti collaudatori di grande esperienza, questa falange di eroi al volante ha composto la GT86 Academy. Obiettivo: trasformare il possessore della GT86 1st Edition in un vero e proprio pilota sportivo consapevole di poter far fare faville alla sua personalizzata GT86 in tutta sicurezza.

Se non credete alle parole... credete ai vostri occhi e visionate il filmato! Avrete modo di ammirare ed ascoltare la voce della GT86, un'auto sportiva contraddistinta da un baricentro abbassato e da elevate prestazioni aerodinamiche. Un'auto realizzata anche grazie ai consigli di piloti professionisti che l'hanno provata sul celeberrimo e magico circuito del Nurburgring in vere e proprie condizioni di gara.

Siete pronti al rock'n road con la GT86? Un'auto capace di lasciare il segno nei vostri cuori e trasmettervi quei brrrividi lungo la schiena in fase di accelerazione che poche vetture al mondo sono in grado di regalarvi e nessuna che può farlo al prezzo da pazzi proposto dalla Toyota!


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2023 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018