La motivazione che ha spinto la casa nipponica a cimentarsi nuovamente nella produzione di una vettura sportiva è stata la volontà di realizzare un prodotto che fosse l'effige massima del piacere di guida e il simbolo principe della passione per i motori. Da questa forte volontà, da questo grande desiderio di tornare a primeggiare in un segmento abbandonato da tempo, è nata la GT86. Un'auto concepita attorno al guidatore, come una coperta che ti si avvolge e ti si plasma addosso, e che sa regalarti momenti di guida di assoluta gioia e piacere.
Questo exploit è stato possibile grazie ad un team di ingegneri di livello assoluto. Ma le capacità e l'esperienza di questo team non giustificano il risultato ottenuto se non fosse che questo manipolo di tecnici possiede un'autentica passione per l'automobilismo che ha rappresentato la molla che ha permesso loro di raggiungere traguardi di eccellenza altrimenti difficili da ottenere. La GT86 è un concentrato imponente di competenza e passione per l'emozione al volante.
Per compiere una celebrazione degna di tale debutto la Toyota ha avuto l'ispirata idea di creare un' edizione limitata e numerata della GT86, la 1st Edition.
La GT86 1st Edition, quest'autentico capolavoro di ingegneria e design, sarà prodotto in soli 86 esemplari, e potrà essere acquistata esclusivamente online sul sito gt86.toyota.it dal 15 maggio al 30 di giugno ad un prezzo impronunciabile!
L'esclusività del prodotto sarà garantita da tre elementi di grande fascino inclusi nel prezzo: il badge personalizzato con il nome del proprietario, il colore esclusivo lightning red con stripes nero opaco e in aggiunta un corso di guida sportiva presso la GT86 Academy.