MOTORI
Mercedes Benz SLS AMG GT, supercar emozionante
Scritto il 2012-06-20 da Gaetano Scavuzzo su Auto sportive

Fonte: extravaganzi.com

In casa Mercedes Benz è tempo di rinnovi per una  delle supercar tedesche più affascinanti e apprezzate, la SLS AMG GT. Già riconoscibilissima nel suo design unico la vettura è stata resa ancora più atletica e muscolosa che esaltano ancora di più qualora ce ne fosse bisogno l’anima da sprinter dell’auto. Alcuni dettagli sono degni di nota: fari e gruppi ottici posteriori oscurati, pinze dei freni in rosso e dettagli in nero lucidato a specchio.

Un’estetica che lascia a bocca aperta gli appassionati e rischia di distogliere l’attenzione da quello che si nasconde sotto il cofano, ovvero un motore che è sintesi di potenza assoluta. Il propulsore che monta la nuova SLS AMG GT di casa Mercedes è un V8 6.3 AMG di ben 591 cavalli, una potenza tale che consente alla vettura di passare da 0 a 100 km/h in appena 3,7 secondi, mettendocene 11,2 per raggiungere i 200 km/h.

Per gestire tanta potenza c’è il cambio sportivo a 7 marce AMG Speedshift DCT, meno fluido ma più diretto e immediato, con una rapidità di risposta senza paragoni. L’arrivo sul mercato italiano è previsto per il prossimo ottobre e sarà venduta ad un prezzo di 213,120 euro, mentre per la versione Roadster il prezzo di vendita sarà di 221.590 euro.

Mancano ancora pochi giorni e le concessionarie Mercedes accoglieranno la nuovissima GLA. L’atteso nuovo e primo crossover della Stella di Stoccarda si appresta ad invadere le strade italiane con l’arrivo nei concessionari programmato per il 29 marzo. La Mercedes GLA è senza dubbio una delle novità più interessanti degli ultimi mesi, non solo tra i nuovi modelli della Casa tedesca. L’esordio del SUV compatto della Stella, in un segmento inedito per Mercedes, punterà subito sull’offensiva nei confronti di quelle vetture che hanno consolidato la loro posizione in questo particolare segmento di mercato, dalla BMW X1 alla MINI Countryman, dall’Audi Q3 alla Range Rover Evoque. La nuova Mercedes GLA è già ordinabile anche in Italia con prezzi a partire da 31.760 euro. Il design del crossover teutonico è altamente dinamico e sportivo, senza tralasciare una raffinatezza ed una qualità che gli donano un’immagine innovativa e moderna. Del resto la GLA racchiude nelle sue dimensioni compatte tutta la tecnologia di ultima generazione di casa Mercedes sia per quanto riguarda i contenuti e le dotazioni che relativamente alle motorizzazioni. La Mercedes GLA sarà disponibile in tre diversi allestimenti: Executive, Sport e Premium. C’è da scommettere che tra le motorizzazioni disponibili gli automobilisti italiani apprezzeranno soprattutto la GLA 200 CDI Sport 2WD da 136 CV con cambio automatico, versione che costa 36.040 euro. Chi invece vuole prestazioni più elevate e grinta aggiuntiva può optare per la GLA 220 CDI 4Matic da 170 CV con cambio automatico che sarà commercializzata a partire da 40.690 euro.

Auto - Autoinmente

Quello di Ginevra è il salone dell'auto più importante, prestigioso e ricco del mondo. Ma è pur sempre un salone dell'automobile e quindi è anche sfiancante, stordente, ed un attacco a tutti e cinque i sensi. Gusto e olfatto compresi. Gusto nel senso positivo perchè ogni stand prepara manicaretti di varia caratura e c'è la possibilità di mangiare non stop; olfatto perchè non tutti i visitatori profumano di gelsomino. Specie quelli costretti a sobbarcarsi attrezzature tecniche per foto e video. Le anteprime stampa dei saloni sono anche una corsa contro il tempo e la sede ideale per fare PR e networking di varia natura. Ma sopratutto, il salone dell'automobile di Ginevra, giunto all'edizione numero 84, è il posto ideale per farsi una bella scorpacciata di supercar e pianificare test-drive con quelle auto che nulla hanno a che fare con la razionalità e tutto con l'emozioni. Ed ecco le nostre preferite; in copertina c'è la nuova McLaren 650 S, che si posizione tra la P1 e la Mp4-12c. Quella sopra non è tanto una supercar quanto un vezzo per i facoltosi. Si chiama Disco Volante, è costruita sul telaio dell'Alfa Romeo 8C ma carrozzeria e interni sono a cura di Touring. Sotto invece trovate una delle anteprime mondiali più attese. La Lamborghini Huracan con motore V10 da 610 cavalli che andrà a sostituire la sempre accativante Gallardo. Non potevamo non includere l'auto più veloce del mondo; la sublime, spettacolare, unica e irripetibile Bugatti Veyron, qui in versione Rembrandt. E sotto di lei trovate la nuova Ferrari California Turbo presentata dal Presidente Montezemolo.  

Auto - Ontheroad

AUTOINMENTE
MOTORI


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2014 WeBoost MEDIA S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 105 49 521 002