Visita <a href="http://www.comunicablog.it/" title="comunicablog: la comunicazione vista dai blog">Comunicablog</a>

Volkswagen Tiguan MY 2012

Autore: luigif
Data: 2012-06-29
Tiguan
I concorrenti della Volkswagen sicuramente si chiederanno più e più volte: "Ma come fanno quei maledetti a produrre sempre auto di successo?". Ecco che si presenta un'altra creazione tedesca di successo, la Tiguan, che la Volkswagen ha provveduto a rinnovare per l'anno 2012.

Nella categoria dei Suv compatti la Tiguan con ben 700.000 auto immatricolate dal 2007, ha sbancato la concorrenza installandosi stabilmente al vertice delle vendite.
Ora con la Tiguan MY 2012 la casa tedesca si prefigge di continuare verso la via del successo.



La nuova Tiguan è disponibile in due varianti di carrozzeria.
Una pensata più per il traffico urbano presenta un angolo di attacco di 18°, la seconda variante della Tiguan che è stata progettata per il cliente che ama anche fare della guida su terreni più impegnativi si caratterizza per avere un frontale con angolo di attacco di 28°.

Per la gamma dei propulsori montati sul gioiellino Volkswagen si è cercato di ottenere un prodotto che avesse discreta potenza ma anche, fondamentali di questi tempi, consumi ridotti. In particolare le motorizzazioni disponibili sul mercato europeo sono sette e tutti i propulsori sono a 4 cilindri. I quattro motori benzina TSI, che partono da 1.4 sino a 2.0 di cilindrata, erogano tra 122 e 210 CV. I tre motori Turbodiesel TDI hanno potenze che vanno da 110 a 170 CV. La nuova Tiguan è disponibile anche con il cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti.

Non da meno sono anche le dotazioni a livello di tecnologia e sicurezza alla guida.  E' presente, di serie, il celeberrimo dispositivo per il riconoscimento della stanchezza del guidatore (quello dello spot dei due bellocci nel bar sperduto nella prateria americana), il sistema di gestione degli abbaglianti basato su telecamera per i fari standard e il Dynamic Light Assist per i fari bixeno oltre al Lane Assist che corrisponde al dispositivo che presta assistenza per il mantenimento della corsia.   Altra dotazione di tutto interesse  è il differenziale a bloccaggio elettronico trasversale detto anche XDS.

Tutto questo popò di roba parte da una base di euro 22.900. Un interessante prezzo d'attacco considerando che la dotazione di serie della Tiguan è ricca e che è un'auto a marca Volkswagen.
fotogallery
Tiguan
fari tiguan
My Tiguan
Interni Tiguan

ARTICOLI CORRELATI

La Volvo XC60 in dettaglio.

La nuova Volvo XC60 rinnova il crossover

News auto - La nuova Volvo XC60 rinnova il crossover ed ottiene numerose approvazioni durante la presentazione al Salone Francoforte 2013. La società automobilistica svedese ha deciso di rinnovarsi per competere...Continua»
Una visione frontale della nuova Jeep Compass MY 2014

La Jeep Compass Model Year 2014 è in arrivo

News auto - La Jeep Compass Model Year 2014 è in arrivo in Italia e, stando a quanto annunciato dalla casa automobilistica tedesca, sarà commercializzata in due diversi allestimenti, ovvero Limited e North....Continua»
La nuova Renault Captur

Renault Captur lancia la sfida dei Suv...

News auto - Renault Captur lancia la sfida dei Suv compatti che da qualche tempo hanno invaso il mercato, come ad esempio la Nissan Juke, la Fiat Sedici o la Peugeot 2008. Il nuovo Sport Utility Vehicle nasce...Continua»
La nuova Mercedes GLA

Il Suv Mercedes GLA presentato al Salone di...

News auto - Il Suv Mercedes GLA presentato al Salone di Shanghai con un grande evento appositamente creato. Il nuovissimo Sport Utility Vehicle è contraddistinto da una linea elegante ed accattivante, interni...Continua»
Una vettura robusta e solida.

Nel 2014 arriva la nuova Tiguan, Volkswagen...

News auto - Per il prossimo anno, Volkswagen ha in mente un progetto decisamente interessante, stiamo parlando della Tiguan 2014. Le liste d'attesa per accaparrarsi questo nuovo gioiello appaiono già molto...Continua»
Kia Sportage fronte

Kia Sportage diesel al prezzo della versione...

News auto - Kia Sportage diesel al prezzo della versione a benzina fino al prossimo 31 gennaio. L'offerta, oltre ad una polizza assicurativa che include furto ed incendio per un periodo di ben 4 anni, prevede...Continua»
fiat-freemont-park-avenue-2

Fiat Freemont: è arrivata la nuova Park...

News auto - La Fiat Freemont, il crossover SUV nato nel 2011 dall'alleanza tra Fiat e Chrysler, arriva nelle concessionarie con il nuovo modello Park Avenue, con prezzi a partire da 32.950 euro. Dotata di motore...Continua»
Land_Rover-Freelander_2_2013

Land Rover Freelander 2, restyling e novità

Schede auto - Novità in arrivo in casa Land Rover, dove la piccola della casa britannica, da poco collegata al marchio Jaguar, ha presentano il Freelander 2, il model year 2013, un SUV che valorizza ancora di più...Continua»

Il Network

Porta Autoinmente con te

Autoinmente.com è il nuovo blog dedicato esclusivamente al mondo delle Auto. Su Autoinmente.com potrai trovare le ultime news auto, prove su strada, recensioni, novità, listini auto nuove, listini auto usate, video, foto, recensioni e molto ancora sul mondo delle auto e delle quattro ruote. Tutto rigorosamente e al 100% Auto!


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2013 WeBoost MEDIA S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 105 49 521 002

X
Segui Autoinmente

Segui ComunicaBlog Motori