MOTORI
Audi sceglie Londra per il suo primo Cyberstore
Scritto il 2012-07-24 da Mac su News auto

Il blasonato marchio automobilistico tedesco Audi - Gruppo Volkswagen - ha scelto la capitale britannica per lanciare il suo primo negozio virtuale. Audi City, questo il nome del cyberstore della Casa dai 4 cerchi che ha aperto i battenti vicino alla famosissima Piccadilly Circus, rappresenta una vera novità nel settore automotive, dato che, in barba alla tradizione delle concessionarie, in realtà è del tutto virtuale, o meglio, per essere più chiari, le auto non ci sono proprio.

L’azienda Ingolstadt ha in programma di aprire una ventina di Audi City entro il prossimo 2015, ognuno dei quali sarò localizzato nel cuore delle più importanti metropoli mondiali. Ogni Audi City potrebbe essere definito una boutique di design, un luogo di incontro per gli appassionati del brand, dove verranno organizzati eventi e si potrà contare sull’assistenza di personale Audi. Forzando un po’ la mano, possiamo immaginare gli Audi City degli spazi alla Apple Store, anche se, in questi ultimi, gli oggetti fisici – iPhone, iPad etc – sono presenti in carne ed ossa, ope, in alluminio e silicio. L’unico modo per toccare i bolidi Audi, è quella  appunto virtuale grazie alla visualizzazione di tutta la gamma su schermi Lcd, dove si potrà scegliere scegliere modello e configurazione; il tutto poi verrà tradotto in scala 1:1, sul wall screen, colori ed equipaggiamenti inclusi, con la possibilità di approfondimenti tecnici con video e animazioni. Last but not least, visto che siamo nel Regno Unito, verrà consegnata una chiavetta Usb con la configurazione salvata. Dopodichè, se la volete provare, dovete andare in un concessionario, vero!

Articoli Correlati
Innovazione, tecnologia e Audi: tre parole che richiamano alla mente le vere emozioni e le passioni forti. L'ottantunenne Gino Burrini, ex campione di sci e da sempre innamorato della neve in modo viscerale, è stato coinvolto nel nuovo progetto Audi. La Casa dei quattro anelli, infatti, ha realizzato una nuova splendida impresa firmata Verba. La protagonista assoluta della nuova campagna è la nuova Audi RS6, che sale sulla cima di una montagna innevata per poi scendere in slalom, seguita da uno sciatore. Le piste più spettacolari di Campiglio sono state lo scenario ideale per testare le caratteristiche tecniche di quest'auto che è in grado di regalare grandi sensazioni. L'Audi RS6 affronta salite all'apparenza impossibili, scende a tutta velocità fino al traguardo, sfida se stessa in una competizione che emoziona ad ogni metro. Il video completo della performance, che potete gustare qui, è splendido: l'ex campione Burrini parla del suo passato di sciatore, dell'inizio, dell'amore per la montagna e per uno sport difficile e meraviglioso. A un certo punto, durante il racconto, subentra la nostalgia per il tempo andato. È visibile la malinconia negli occhi di Burrini, che non può più coltivare la sua passione, dopo 72 anni passati sugli sci. Sono solo ricordi? Audi gli dimostra il contrario, riportandolo in pista. L'atleta rivive la sua esperienza preferita e il brivido dei vent’anni. Audi riesce nell'impresa di ridare valore al tempo attraverso l'innovazione e l'alta tecnologia della RS6, che permette a Gino Burrini di provare ancora l'adrenalina delle grandi gare. Per scoprite i contenuti extra, il backstage, i retroscena e le reazioni di chi era a bordo, non vi resta che visitare il canale YouTube ufficiale. I sogni non vanno mai in pensione. Per restare in contatto con il mondo Audi iscrivetevi su www.audi-experience.it Sponsored by Audi

Auto - Checlasse

AUTOINMENTE
MOTORI


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2015 WeBoost MEDIA S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 105 49 521 002