MOTORI
Ford Focus ST, sta per arrivare anche in Italia
Scritto il 2012-07-03 da Gaetano Scavuzzo su

Fonte: carguideblog.com

Ancora qualche mese d’attesa e nelle concessionarie italiane arriverà la nuova Ford Focus ST, già ordinabile in diversi Paesi europei. La sportiva a cinque porte della casa americana è stata presentata in anteprima all’ultimo Salone di Francoforte e adesso a pronta a invadere le strade di tutto il mondo, comprese quelle italiane.

Esordirà in estate in Nord America e in autunno in Europa, arrivando in Italia entro la fine dell’anno. Non è stato ancora rilasciato il prezzo ufficiale ma si parla di circa 30.000 euro. Novità e miglioramenti sotto ogni aspetto rispetto al modello precedente, come raccontano gli ingegneri di Ford, ed in particolare nel sound e nell’anima sportiva della vettura. Una sportività esaltata dalla sospensioni e dal telaio ribassato di 10 millimetri per coinvolgere il conducente in un’esperienza di guida sportiva esaltante.

A spingere la nuova Focus c’è il motore EcoBoost turbocompresso 2.0 litri con una potenza di 250 cv in grado di raggiungere la velocità massima di 248 km/h e di passare da 0 a 100 km/h in soli 6,5 secondi. Ottime prestazioni anche dal punto di vista dei consumi con 7,2 litri di carburante ogni 100 km, mentre le emissioni di CO2 (ora pari a 169 g/km) sono scese di ben il 20% rispetto al modello precedente.

AUTOINMENTE
MOTORI


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2015 WeBoost MEDIA S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 105 49 521 002