MOTORI
Mercedes prepara il nuovo SUV compatto
Scritto il 2012-07-23 da Mac su News auto

Fonte: infomotori.com

Come ufficializzato dall’amministratore delegato del colosso motoristico teutonico, Herr Dieter Zetsche, nel corso dell’incontro con la stampa tenutosi per presentare la Nuova Mercedes Classe A, la Casa ha in programma il lancio di un nuovo Sport Utility Vehicle, molto probabilmente sulla falsa riga della Classe A per l’appunto.

La scelta sembra facilmente spiegabile con il successo ottenuto negli ulitmi anni dai SUV di piccole dimensioni, compatti, perfomance che si sposa alla perfezione con il grande favore dimostrato dal pubblico per le, chiamiamole così, piccole made in Mercedes. Sono infatti oltre 70 mila le Meredes classe B, e addirittuta 40 mila gli ordini per la nuova Classe A non appena è stata ufficializzata. Il SUV compatto in fase di rilascio, avrà dunque pianale MFA, ovvero la piattaforma comune tanto alla Classe A che alla Nuova Mercedes Classe B; di queste sorelle, più piccole e “anzianotte”, il nuovo Suv dopvrebbe poi ereditare anche le motorizzazioni che saranno attente al contenimento dei costi, delle entry level con prezzi e dimensioni sicuramente più abbordabili se pargaonati alla già più esigente Mercedes GLK.

Da definire invece il nome, che accompagnerà questa novità della Mercedes che sarà disponibile sia con la classica trazione anteriore che con quella integrale: si  fanno strada le sigle GLA, BLK e GLC. Comunque cìè da dire che non c’è fretta, dato che la casa di Stoccarda non inizierà la produzione del nuovo SUV, prima del periodo tra il 2014 e il 2015, e per farlo investirà centinaia di milioni di euro nel suo stabilimento di Rasatt, Germania.

Articoli Correlati
AUTOINMENTE
MOTORI


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2014 WeBoost MEDIA S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 105 49 521 002