MOTORI
Nuova Renault Clio! Evviva!
Scritto il 2012-07-06 da luigif su Schede auto

Fonte: www.motorionline.com

Per sgombrare il campo da equivoci è bene dire che la nuova Clio realizzata da Renault è bella. Notevole è stato il lavoro dietro a questa nuova produzione. Esteticamente è stata profondamente rivista nelle linee esterne e il risultato è degno di lode.

La quarta generazione della Clio si caratterizza per un frontale valorizzato dal grande stemma Renault in posizione verticale su uno sfondo nero. Tutto, di questa macchina, come i gruppi ottici e le luci diurne a led, l’altezza dal suolo ribassata, le carreggiate più larghe, le ruote spostate verso l’esterno, parla di sport e aggressività. E' una macchina che saprà attrarre ogni genere di potenziale cliente ma che pare strizzare l'occhio soprattutto al mondo dei giovani e delle famiglie verdi.

Non è prevista una versione a 3 porte. Tutte le versioni della Clio 2013 saranno a 5 porte. I colori proposti, al momento, sono ben otto.
Le misure della nuova Clio sono pari a 4.062 x 1.730 x 1.450 mm. La vettura è leggermente più lunga e larga della della Clio III, e di poco più bassa. Il bagagliaio da 300 litri risulta più grande di 12 litri.

Le  motorizzazioni saranno il TCe da 90 CV, il TCe da 120 CV con cambio EDC, il dCi 90 CV start/stop,  e le versioni più tranquille, il 1.2 da 75 CV e dCi 75 CV.

Gli ordinativi saranno accettati a partire dal 17 luglio. Il prezzo di attacco parte da 13.000 euro.

Tags : - -
comments powered by Disqus
Renault ha introdotto, anche sul mercato italiano, la gamma Model Year 2014 della Clio. Oltre alla versione Ecobusiness, dedicata alle flotte aziendali ed equipaggiata con il motore diesel 1.5 dCi da 90 CV che consente alla vettura di emettere solo 83 g/km di CO2, la nuova gamma della Renault Clio comprende gli speciali allestimenti Costume National e Monaco GP, quest'ultima esclusiva della versione sportiva RS. La Clio Costume National ha gli interni in pelle di vitello laminato con trama ad effetto tridimensionale, gli inserti di finiture grigie per portellone, protezioni laterali, baffi anteriori e cerchi in lega, nonché le cromature per i vetri laterali e i fari fendinebbia. La vettura, in questa speciale declinazione, è disponibile nelle colorazioni Bianco Ghiaccio, Grigio Cassiopea e Nero Etoilé, tutte abbinabili all'allestimento Full Customized con il tetto decorato secondo i canoni stilistici della Casa italiana di moda. Per quanto riguarda le motorizzazioni, sono disponibili i propulsori a benzina 1.2 da 75 CV e 900 TCe da 90 CV, affiancati dal motore diesel 1.5 dCi proposto nelle versioni da 75 CV e 90 CV di potenza. La versione speciale Monaco GP della Renault Clio RS, equipaggiata con il propulsore a benzina 1.6 TCe da 200 CV abbinato al cambio sequenziale EDC a doppia frizione, sono proposte con le specifiche colorazioni Grigio Platino e Bianco Ice Pearl, entrambe disponibili nelle rispettive declinazioni bitono Be Style Mirabeau e Be Style La Rascasse con il padiglione nero. L'abitacolo, invece, ha gli interni in pelle Riviera con impunture grigie e inserti in Dark Metal per volante e leva del cambio. Infine, la specifica dotazione di serie della RS Monaco GP comprende i vetri posteriori oscurati, i sedili anteriori riscaldabili e il sistema multimediale R-Link.

Auto - Autoinmente

Dopo aver rinfrescato l’immagine dell'intera gamma della Megane a Renault non restava che mettere mano al design della Megane Coupé-Cabriolet e rinnovare il look della variante sportiva della best-seller francese. I ritocchi estetici sulla Renault Megane CC hanno seguito i principi stilistici che il marchio automobilistico transalpino ha concretizzato sulle altre varianti del modello, ovvero berlina, coupé e SporTour. Le novità estetiche della nuova Renault Megane non hanno riguardato le dimensioni del modello che sono rimaste le stesse sia per quel che riguarda la lunghezza che il passo della vettura. Aggiornamenti e ritocchi hanno invece riguardato in particolare il frontale con modifiche su cofano, prese d’aria, paraurti e fari. L’elemento caratterizzante della Renault Megane CC resta il tetto retrattile che grazie al pratico sistema di apertura-chiusura consente di trasformare la vettura da coupé a cabriolet, potendo godere delle piacevoli sensazioni della guida all’aria aperta durante le giornate più calde. Gli interni della nuova Megane CC sono caratterizzati da sportività e ampia dotazione tecnologica che prevede anche R-Link, l’avanzato sistema multimediale di Renault che mette insieme le maggiori funzioni di infotainment inclusa la presenza di radio, navigatore satellitare, streaming audio e connettività per lo smartphone. Per quel che riguarda le motorizzazioni la gamma ne propone tre: 1.2 TCe turbo benzina da 130 CV, 1.5 dCi diesel da 110 CV e 1.6 dCi diesel da 130 CV. Tutti i propulsori della nuova Renault Megane Coupé-Cabriolet fanno parte della gamma Energy, offrendo un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi.

Auto - Autoinmente

AUTOINMENTE
MOTORI


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2014 WeBoost MEDIA S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 105 49 521 002