MOTORI
Nuova Renault Clio! Evviva!
Scritto il 2012-07-06 da luigif su Schede auto

Fonte: www.motorionline.com

Per sgombrare il campo da equivoci è bene dire che la nuova Clio realizzata da Renault è bella. Notevole è stato il lavoro dietro a questa nuova produzione. Esteticamente è stata profondamente rivista nelle linee esterne e il risultato è degno di lode.

La quarta generazione della Clio si caratterizza per un frontale valorizzato dal grande stemma Renault in posizione verticale su uno sfondo nero. Tutto, di questa macchina, come i gruppi ottici e le luci diurne a led, l’altezza dal suolo ribassata, le carreggiate più larghe, le ruote spostate verso l’esterno, parla di sport e aggressività. E' una macchina che saprà attrarre ogni genere di potenziale cliente ma che pare strizzare l'occhio soprattutto al mondo dei giovani e delle famiglie verdi.

Non è prevista una versione a 3 porte. Tutte le versioni della Clio 2013 saranno a 5 porte. I colori proposti, al momento, sono ben otto.
Le misure della nuova Clio sono pari a 4.062 x 1.730 x 1.450 mm. La vettura è leggermente più lunga e larga della della Clio III, e di poco più bassa. Il bagagliaio da 300 litri risulta più grande di 12 litri.

Le  motorizzazioni saranno il TCe da 90 CV, il TCe da 120 CV con cambio EDC, il dCi 90 CV start/stop,  e le versioni più tranquille, il 1.2 da 75 CV e dCi 75 CV.

Gli ordinativi saranno accettati a partire dal 17 luglio. Il prezzo di attacco parte da 13.000 euro.

Tags : - -
Renault ha rilasciato il listino prezzi ufficiale della nuova Twingo, relativo al mercato italiano. Al momento del lancio, la terza generazione della citycar francese sarà disponibile con sole due motorizzazioni, entrambe a benzina e con l'architettura a 3 cilindri: da un lato il propulsore 1.0 SCe aspirato da 70 CV di potenza e 90 Nm di coppia massima, dall'altro il motore 900 TCe sovralimentato da 90 CV di potenza e 135 Nm di coppia massima. La gamma, invece, sarà declinata negli allestimenti Wave, Live ed Energy, mentre il prezzo base ammonta a 9.950 euro. La dotazione di serie comprende ABS, ESP, chiusura centralizzata, computer di bordo, fari diurni a LED, controllo pressione pneumatici, servosterzo elettrico e spoiler posteriore. L'allestimento intermedio Live prevede anche l'autoradio R&GO con comandi al volante e supporto smartphone, il climatizzatore manuale, gli alzacristalli anteriori elettrici, il volante regolabile in altezza, le maniglie e i retrovisori esterni in tinta carrozzeria. Al top di gamma si pone l'allestimento Energy, completo di cerchi in lega Exception da 15 pollici, stripping laterali, fari fendinebbia, volante in pelle, protezioni laterali con modanature cromate, retrovisori esterni regolabili elettricamente, sedile conducente regolabile in altezza, sedile passeggero anteriore ripiegabile "one touch" e il sistema Visio System. Inizialmente, la gamma comprenderà anche le versioni speciali Energy OpenAir con il tetto apribile in tessuto ed Energy Sport con i cerchi in lega Juvaquatre da 16 pollici, interni Color Red in pelle e tessuto, esterni Color Red o White, pedaliera in alluminio e pomello del cambio sportivo.

Auto - Autoinmente

Renault ha introdotto, anche sul mercato italiano, la gamma Model Year 2014 della Clio. Oltre alla versione Ecobusiness, dedicata alle flotte aziendali ed equipaggiata con il motore diesel 1.5 dCi da 90 CV che consente alla vettura di emettere solo 83 g/km di CO2, la nuova gamma della Renault Clio comprende gli speciali allestimenti Costume National e Monaco GP, quest'ultima esclusiva della versione sportiva RS. La Clio Costume National ha gli interni in pelle di vitello laminato con trama ad effetto tridimensionale, gli inserti di finiture grigie per portellone, protezioni laterali, baffi anteriori e cerchi in lega, nonché le cromature per i vetri laterali e i fari fendinebbia. La vettura, in questa speciale declinazione, è disponibile nelle colorazioni Bianco Ghiaccio, Grigio Cassiopea e Nero Etoilé, tutte abbinabili all'allestimento Full Customized con il tetto decorato secondo i canoni stilistici della Casa italiana di moda. Per quanto riguarda le motorizzazioni, sono disponibili i propulsori a benzina 1.2 da 75 CV e 900 TCe da 90 CV, affiancati dal motore diesel 1.5 dCi proposto nelle versioni da 75 CV e 90 CV di potenza. La versione speciale Monaco GP della Renault Clio RS, equipaggiata con il propulsore a benzina 1.6 TCe da 200 CV abbinato al cambio sequenziale EDC a doppia frizione, sono proposte con le specifiche colorazioni Grigio Platino e Bianco Ice Pearl, entrambe disponibili nelle rispettive declinazioni bitono Be Style Mirabeau e Be Style La Rascasse con il padiglione nero. L'abitacolo, invece, ha gli interni in pelle Riviera con impunture grigie e inserti in Dark Metal per volante e leva del cambio. Infine, la specifica dotazione di serie della RS Monaco GP comprende i vetri posteriori oscurati, i sedili anteriori riscaldabili e il sistema multimediale R-Link.

Auto - Autoinmente

AUTOINMENTE
MOTORI


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2014 WeBoost MEDIA S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 105 49 521 002