MOTORI
BMW Serie 1 GT debutta al Salone di Parigi
Scritto il 2012-08-13 da Gaetano Scavuzzo su News auto

Fonte: motorionline.com

Qualche altro mese è si potrà scoprire la nuova BMW Serie 1 GT che farà il suo debutto ufficiali in occasione dell’edizione 2012 del Salone di Parigi. La nuova vettura della casa tedesca rivoluziona  il concetto di Serie 1 alla quale aveva abituato i suoi clienti. Nella seconda generazione della compatta BMW la vettura si è mostrata con una maggiore abitabilità, aumentando la propria lunghezza. Un incremento delle dimensioni che è arrivato quasi a far stridere con la definizione di auto compatta che ben calzava nella prima generazione della Serie 1 BMW.

La nuova BMW nasconde nella struttura la novità più interessante, ovvero il nuovo pianale Ukl1 che caratterizzerà la versione GT della Serie 1. Ritornando ad una compattezza che non si vedeva da tempo, con un sportività spiccata, la GT avrà lo stesso pianale che verrà utilizzato per la nuova MINI. L’altro elemento che stuzzica gli automobilisti, in attesa di conoscere maggiori dettagli sull’auto, è la trazione anteriore, fattore che collocherà quest’auto in posizione di rilievo nell’intera gamma delle vetture della casa bavarese.

Per ciò che riguarda i motori le indiscrezioni degli addetti ai lavori parlando di un benzina a 3 cilindri da 1,5 litri e della possibilità di un motore a diesel con le stesse caratteristiche, probabile anche un propulsore a 4 cilindri, ovviamente con cubatura maggiore. Per saperne di più dovremo aspettare l’avvicinamento della manifestazione automobilistica parigina.


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2019 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018