MOTORI
Nissan Pathfinder 2013 e Facebook
Scritto il 2012-08-06 da luigif su Schede auto

Fonte: motori.hdmagazine.it

Uno dei più popolari social network, Facebook, è stato scelto dalla Nissan per presentare la nuova versione del Pathfinder.
Nel nuovo Pathfinder 2013 ciò che salta subito all'occhio è il cambio di linea rispetto al modello precedente. Le modifiche sono state dettate dalla volontà di cercare di allargare la fetta di potenziali clienti orientandosi verso un modello che non fosse unicamente concentrato verso le prestazioni fuori strada, ma che si presti anche all’utilizzo di tutti i giorni.

E' da far notare come il nuovo Pathfinder 2013 presenti diverse protezioni in plastica nella parte bassa della sua carrozzeria, soluzione adottata per permettere di viaggiare con tranquillità anche nei tratti di strada off-road senza preoccuparsi di eventuali danni alla macchina.

Per quanto concerne i propulsori, ancora non si sa niente di ufficiale, ma a detta degli ultimi rumor ci si attende la dotazione di un propulsore V6 associato al cambio automatico a variazione continua CVT , con cilindrate da 3,5 o 3,7 litri ed un sensibile miglioramento dell'efficienza rispetto al passato con almeno il 25% di risparmio di carburante. Sono inoltre confermate la piattaforma monoscocca e la trazione integrale, ma sarà disponibile anche una versione a sole due ruote motrici.

Il debutto della nuova creatura della Nissan sul mercato è previsto per l’autunno negli Stati Uniti, uno dei mercati fondamentali per questo segmento considerata la grande diffusione di crossover di grandi dimensioni e di Suv nel Paese a stelle e strisce.


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2021 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018