MOTORI
Nissan Qashqai, restyling innovativo in arrivo
Scritto il 2013-05-10 da Gaetano Scavuzzo su News auto

Fonte: worldcarfans.com

Arriverà entro il 2014 ma iniziano già a trapelare le prime indiscrezioni su come sarà la nuova Qashqai, uno dei modelli di Nissan più apprezzati dal mercato. La vettura del costruttore giapponese si arricchirà con un stile più spregiudicato e deciso, proponendosi con una dose ancora più ampia di sportività e dinamismo nella guida. Il restyling dell’estetica dunque dovrebbe portare con se alcune importanti modifiche che renderanno la Nissan Qashqai ancora più moderna ed attuale.

Dalle parole rilasciate dai vertici di Nissan non è del tutto sbagliato attendersi un nuovo modello del crossover giapponese con una forte personalità stilistica, che potrebbe spingersi fino a diventare un vero e proprio modello di rottura come è stato per Juke, altro grande successo del costruttore nipponico. Dal punto di vista del design una forte influenza stilistica dovrebbe arrivare da alcune recenti concept car ed in particolare dalla Hi-Cross e dalla Resonance, vetture aggressive ed audaci.

Per quel che riguarda i motori, confermati i turbodiesel Renault con alcune novità invece sulla gamma dei benzina che potrebbe arricchirsi con un nuovo propulsore 1.2 litri turbo pronto a sostituire il quattro cilindri 1.6 aspirato. Novità anche per il 1.6 DIG-T che dovrebbe declinarsi in due livelli di potenza, con quello più aggressivo che potrebbe avere una potenza intorno ai 220 CV.

Foto


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2021 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018