Il costruttore giapponese Bridgestone propone la gamma degli pneumatici invernali Blizzak, per affrontare in auto e su strada le intemperie della stagione invernale. I modelli più richiesti della gamma Blizzak di Bridgestone sono gli pneumatici LM-32S per le auto e LM-80 Evo per le SUV. Entrambi i modelli hanno conquistato autorevoli riconoscimenti internazionali, come il TUV Performance Mark per i Bridgestone Blizzak LM-32S.
Infatti, il Blizzak LM-32S è considerato il miglior pneumatico sul bagnato, in quanto ha superato la prova di frenata, tenuta laterale e tenuta lineare sulla superficie bagnata e nella resistenza all'aquaplanning. Le eccellenti prestazioni sul bagnato degli pneumatici Bridgestone Blizzak LM-32S sono dovute al particolare disegno del battistrada e alla mescola utilizzata, ma soprattutto alla scanalatura trasversale che garantisce ottime prestazioni in frenata e accelerazione anche su fondi nevosi, nonché su fondo stradale asciutto. Il Blizzak LM-32S è disponibile in 8 misure per cerchi da 17 e 18 pollici di diametro.
L'utilizzo degli pneumatici invernali è fortemente consigliato da Stefano Modena, ex pilota di Formula 1 negli anni '90 ed oggi collaudatore responsabile di Bridgestone. Modena, in proposito, ha dichiarato che "Nella stagione invernale, la guida può essere rischiosa e impegnativa, bisogna quindi prepararsi adeguatamente. Non si tratta solo di avere il giusto equipaggiamento, ma anche di capire come rispondere correttamente ai diversi imprevisti che si presentano d’inverno. Dobbiamo quindi essere responsabili nel preparare non solo il nostro veicolo, ma anche noi stessi nel curare la poszione di guida al volante".