MOTORI
Continental: gli pneumatici invernali Conti Winter Contact
Scritto il 2013-12-09 da Dario Montrone su Pneumatici

Continental propone gli pneumatici invernali Conti Winter Contact, la cui gamma è composta da cinque modelli. Il pneumatico invernale di livello base firmato Continental è il modello TS 800, con battistrada totalmente direzionale e lamelle a nido d'ape, indicato per le auto compatte. Altro modello della linea Conti Winter Contact è il TS 810, con battistrada totalmente asimettrico, sezione larga e scanalature ampie, destinato alle auto di lusso.

Inoltre, il pneumatico invernale Conti Winter Contact TS 810 è disponibile anche nella versione sportiva con battistrada totalmente asimmetrico a 4 scanalature cinrconferenziali, denominato appunto Sport e indicato per le vetture di media e grossa cilindrata. Per le auto altamente prestazionali, invece, Continental propone il pneumatico invernale TS 830P, con lamelle sinusoidali a zero gradi che assicurano maggiori punti di contatto con l'asfalto. L'ultima novità di Continental in fatto di pneumatici invernali è il modello Conti Winter Contact TS 850, per auto di dimensioni compatte e medie.

La gamma di pneumatici invernali del costruttore tedesco comprende anche i modelli destinati a SUV, fuoristrada e auto 4x4, come il Conti Cross Contact Winter e il Conti 4x4 Winter Contact. Quest'ultimo ha le lamelle a nido d'ape, ampie scanalature trasversali ininterrotte e il battistrada dal design asimmetrico. Il modello Conti 4x4 Winter Contact di Continental è dedicato a SUV, fuoristrada e auto a trazione integrale dall'impronta sportiva.

Foto


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2023 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018