Sul mercato italiano, Goodyear propone quattro modelli di pneumatici invernali, denominati UltraGrip e disponibili anche nella versione Run On Flat. Oltre ai già noti pneumatici UltraGrip Performance 2 e UltraGrip 8, la gamma comprende anche il modello UltraGrip 8 Performance che rappresenta la novità di Goodyear in questo settore e il pneumatico invernale UltraGrip+ SUV per le auto a trazione integrale, tra cui appunto figurano le SUV.
Il modello UltraGrip Performance 2 di Goodyear è il pneumatico invernale vincitore nei test per vetture ad alte prestazioni, in quanto assicura maggiore aderenza sulle strade sdrucciolevoli in inverno, buona maneggevolezza sul bagnato e sull'asciutto, elevata resistenza all'aquaplaning, guida silenziosa e confortevole. Gli pneumatici UltraGrip Performance 2 fanno parte del primo equipaggiamento delle vetture BMW Serie 3, Ford Fiesta, Mercedes Classe C e Rolls-Royce Phantom.
UltraGrip 8, invece, è il pneumatico invernale che offre prestazioni di trazione straordinarie, con minor spazio di frenata su neve, extra aderenza su strade in inverno, maneggevolezza migliorata ed elevata resistenza all'aquaplaning. Questo modello è di serie su BMW Serie 1, Ford C-Max e Volkswagen Caddy. Il nuovo UltraGrip 8 Performance, infine, è il pneumatico ad alte prestazioni per condizioni di neve estreme con affidabilità sulla neve, prestazioni eccellenti sul ghiaccio, elevata resistenza all'aquaplaning ed efficienza nel consumo.