Pirelli propone due linee di pneumatici invernali, con la denominazione Winter per le auto e Scorpion per le SUV. Gli pneumatici invernali del rinomato costruttore italiano, fornitore ufficiale per il campionato mondiale di Formula 1, fanno parte della dotazione di serie di alcune vetture prodotte da Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Ferrari, Jaguar, Lamborghini, Land Rover, Maserati, Mercedes, Pagani, Porsche, Volkswagen e Volvo.
Sono tre i modelli che fanno parte della gamma Pirelli Winter: Sottozero Serie II, Sottozero 3 e Snowcontrol Serie 3. Quest'ultimo è dedicato all'uso urbano, quindi per indicato per citycar, utilitarie e compatte, in quanto realizzato con materiali eco-compatibili, caratterizzato da bassa rumorosità e sviluppato secondo la tecnologia Energy Efficiency per il contenimento del consumo di carburante e delle emissioni di CO2.
Il Winter Sottozero Serie II, invece, è dedicato sia alle auto sportive che da turismo, ha il battistrada asimmetrico suddiviso in due zone distinte ed è caratterizzato dalla bassa resistenza al rotolamento. Il Winter Sottozero 3, infine, è dedicato alle auto sportive ed ha il battistrada con il disegno direzionale a doppia freccia per assicurare maggiore trazione sulla neve.
Per le SUV sono disponibili il modello Scorpion Ice & Snow con quattro ampi canali longitudinali, proposto anche nella versione Run Flat, nonché il modello Scorpion Winter che, con il battistrada a lamelle e dotato di tasselli a geometria modulare, assicura massima manegevolezza su asciutto, bagnato e strade innevate.