MOTORI
Toyota Yaris: tra restyling e ritorno al mondiale rally
Scritto il 2014-03-28 da Dario Montrone su News auto

Fonte: Jokeforblog

La Toyota Yaris, best seller della Casa di Nagoya sul mercato europeo, sarà presto oggetto del fatidico restyling di metà carriera. In rete, tuttavia, già circolano le immagini della giapponese Toyota Vitz, da cui deriva la Yaris prodotta nell'impianto francese di Valenciennes e destinata al Vecchio Continente. Stando alle immagini, la rinnovata Toyota Yaris sarà proposta anche nella versione sportiva RS. Per quanto riguarda la presentazione ufficiale, la Yaris restyling sarà svelata al Salone di Parigi, in programma ad ottobre.

Intanto, il costruttore nipponico è alle prese con lo sviluppo della Toyota Yaris per il campionato mondiale WRC di rally. Infatti, la divisione sportiva TMG è impegnata, con il tester ufficiale Stephane Sarrazin, nel collaudo della vettura sulle strade della Toscana, in collaborazione con il preparatore tecnico Motorsport Italia. Toyota è intenzionata a ritornare in questa disciplina sportiva tra il 2016 e il 2017, contrapponendo la Yaris Hybrid WRC a propulsione ibrida all'attuale dominatrice Volkswagen Polo R WRC.

Intanto, la filiale italiana di Toyota ha introdotto la gamma Model Year 2014 dell'attuale Yaris, la cui principale novità è rappresentata dal nuovo allestimento Trend. Confermate, invece, le motorizzazioni a benzina 1.0 a 3 cilindri da 69 CV e 1.3 a 4 cilindri da 99 CV, affiancate dall'unità diesel 1.4 D-4D da 90 CV. Inoltre, la vettura è disponibile anche nella declinazione Yaris Hybrid a propulsione ibrida, nonché con i cambi sequenziali Multidrive S per il motore 1.3 a benzina e M-MT per il propulsore diesel 1.4 D-4D.

Foto


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2022 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018