Nella stagione invernale quando le strade sono spesso bagnate, innevate o ghiacciate, circolare in macchina può diventare più rischioso se per la propria auto non si utilizzano gli pneumatici specifici per affrontare al meglio l’asfalto bersagliato dalle intemperie meteorologiche. Proprio per offrire maggiore sicurezza mentre si guida durante l’inverno nasce il nuovo pneumatico invernale Bridgestone Blizzak LM001, una gomma pensata e progettata con le caratteristiche ad hoc per offrire il top della guidabilità anche in caso di pioggia, neve, ghiaccio e temperature rigide.
Rispetto ai pneumatici delle precedenti generazioni il nuovo Bridgestone Blizzak LM001 garantisce che la vettura possa mettere in strada, in tutta sicurezza, il massimo delle prestazioni combinando con un comfort di marcia migliorato grazie alla rumorosità di rotolamento ridotta al minimo. Altro punto forte della gomme Blizak LM001 sono le ottime doti di tenuta sia sull’asfalto asciutto che su strada bagnate o ricoperte di neve e ghiaccio.
A confermare le qualità del nuovo pneumatico di Bridgestone ci sono i risultati dei test comparativi svolti dall’azienda giapponese. Le varie prove hanno dimostrato che la gomma Blizak LM001 è la miglior in circolazione per quanto riguarda la trazione e la frenata su fondo innevato. Dai test è emerso inoltre che il nuovo pneumatico Bridgestone vanta il miglior bilanciamento del mercato tra performance su superficie asciutta e superficie innevata o ghiacciata. Tre le virtù del nuovo Blizzak LM001 ce n’è un’altra per nulla secondaria, ovvero l’elevata resistenza all’usura che significa maggiore longevità della gomma e dunque più durata. Tutto questo è stato possibile grazie all'impegno in termini di ricerca e investimenti dell'azienda nipponica che investe continuamente nell'innovazione di materiali e tecnologia per offrire prodotti sempre più all'avanguardia.