La nuova Volkswagen Passat GTE è pronta a sbarcare nel mercato italiano. La prevendita è già cominciata nel mese di luglio 2015, mentre la commercializzazione vera e propria avverrà solo a febbraio 2016.
Motore ibrido al via
La novità più importante riguarda i propulsori, perché sbarca nel panorama Passat la versione ibrida plug-in con motore 1.4 TSI, abbinato ad un motore elettrico pdi otenza del sistema 218 CV, cambio DSG a 6 rapporti.
Prezzi non per tutte le tasche
I prezzi indicativi comunicati dalla casa tedesca non sono proprio per tutte le tasche: la Passat GTE è inserita in listino a 46.500 euro, mentre la Passat GTE Variant a 47.500. Cifre forse troppo alte, ma le dotazioni di serie presenti su entrambe le vetture sembrano rendere giustizia ad una scelta del genere.
Dotazioni di serie da urlo
Le dotazioni di serie sono davvero tante. Nel dettaglio, ecco quello che offrono la nuova Passat GTE e la sua versione Variant
- 7 Airbag (frontali per conducente e passeggero, per la testa per passeggeri anteriori e posteriori, laterali anteriori e per le ginocchia del conducente)
- Controllo elettronico della stabilizzazione ESP incluso ABS con controllo dinamico di frenata ASR, EDS, MSR e stabilizzazione del rimorchio
- Differenziale autobloccante elettronico XDS
- Sistema di frenata anti collisione multipla
- Fatigue Detection
- Indicatore controllo pressione pneumatici
- Due cavi per la ricarica della batteria (modo 2 e modo 3)
- ACC (Adaptive Cruise Control), regolatore di velocità con gestione automatica della distanza e funzione Stop&Go
- Park Pilot (sensori di parcheggio anteriori e posteriori)
- Sistema start/stop con recupero dell’energia in frenata
- Cerchi in lega 8Jx18” modello Marseille con pneumatici 235/45 R18
- Gruppi ottici anteriori, posteriori e luci diurne a LED
- Climatizzatore automatico Climatronic con regolazione temperatura a tre zone
- Radio Composition Media con display touchscreen da 6,5” con sensore di prossimità, lettore CD, riproduzione MP3, slot per SD Card, ingresso multimediale AUX-IN, ingresso USB
- Display multifunzione Premium
- Volante multifunzione e leva del cambio rivestiti in pelle
- Specchietti retrovisori esterni regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente
- Sedili rivestiti in Alcantara con fianchetti laterali e bracciolo centrale in pelle Vienna
- Sedili anteriori regolabili in altezza e riscaldabili