Anche in Italia è operativo il servizio LaMiaOpel, il portale dedicato ai clienti Opel con servizi di assistenza post vendita, a disposizione per tutti i possessori di una vettura della Casa di Russelsheim.
Il servizio LaMiaOpel offre molteplici opzioni:
- mettere in contatto i clienti con le concessionarie rendendo più semplice prendere appuntamenti;
- raccogliere i dettagli delle vetture registrate per proporre offerte e sconti personalizzati;
- offrire assistenza da casa;
- tenere aggiornato lo storico delle operazioni e delle modifiche effettuate su ogni veicolo;
- informare gli utenti su tutte le novità grazie alla newsletter.
Il servizio LaMiaOpel, accessibile previa registrazione solo ai possessori di vetture Opel, è suddiviso in tre sezioni con informazioni e servizi dedicati.
La sezione principale del portale LaMiaOpel è "Il Mio Servizio Originale" che prevede aggiornamenti per offerte personalizzate e promozioni su misura, il servizio di verifica dei tagliandi con l'invio di promemoria per gli intervalli di manutenzione e la possibilità di contattare la propria concessionaria per richiedere assistenza o appuntamenti.
Opel mette a disposizione anche trucchi e suggerimenti su come risparmiare carburante, ridurre le emissioni, controllare il potenziale del carburante e la qualità degli pneumatici del proprio veicolo.
Inoltre, "Il Servizio Originale Opel" offre auto sostitutiva, deposito pneumatici, lavaggio auto, l’affidabilità della competenza Opel, una rete di concessionari distribuita su tutto il paese e la sicurezza dei ricambi originali Opel.
La sezione "Il Mio Concessionario" permette di trovare la concessionaria più vicina con servizi di vendita e assistenza; mentre la sezione "La Mia Opel", che dà nome al sito, permette al cliente, dopo aver inserito targa e numero di telaio della propria vettura, di: ottenere e registrare tutte le caratteristiche del veicolo per mantenere a livello ottimale il controllo sulla sicurezza, la qualità e le prestazioni della propria auto; essere informato sulle eventuali azioni di modifica e gli aggiornamenti consigliati da Opel; registrare la storia delle operazioni effettuate dai concessionari sul proprio veicolo e consultare online il libretto di uso e manutenzione.
Entro il 23 dicembre 2013, per tutti gli utenti già registrati o che si registreranno al sito LaMiaOpel, la Casa di Russelsheim ha organizzato il concorso "Vinci il benessere".
Ogni possessore di un modello Opel immatricolato in Italia, dopo aver completato il profilo, potrà iscriversi al concorso e scoprire subito se ha vinto un tagliando da 200 euro. Inoltre, tutti gli iscritti parteciperanno all’estrazione di un rilassante weekend in spa per due persone (Cofanetto Beauty Boscolo Eco Charme) e di un long test drive con una Opel Adam.
Tutti i nuovi iscritti riceveranno un premio di benvenuto: un voucher per un check-up gratuito della propria Opel.
Sponsored by Opel