MOTORI
Jaguar F-Type Coupé, l’essenza sportiva del Giaguaro
Scritto il 2014-04-07 da Gaetano Scavuzzo su Auto sportive

Fonte: driving.ca

Il mondo delle auto sportive si arricchisce di una nuova affascinante e ultraperformante protagonista: la Jaguar F-Type Coupé. Linee sinuose, esclusive e dinamiche disegnano questa nuova due posti che promette prestazioni di altissimo livello. La F-Type Coupé è l’arma con la quale Jaguar si appresta a lanciare la sfida ai brand tedeschi, tra tutti Porsche, e ai prestigiosi marchi italiani come Maserati. La sportiva britannica rappresenta, insieme alla nuova XE e al SUV derivato dal concept C-X17, l’inizio di una nuova era in casa del Giaguaro.

L’intenzione dei vertici di Jaguar è di mantenere alto il valore dell’esclusività della nuova F-Type Coupé, motivo per cui verrà realizzata in tiratura limitata. Con un look estetico sagomato e grintoso, la nuova sportiva del Giaguaro debutta in Italia offrendo una gamma di motorizzazioni che comprende tre varianti: il V6 3.0 litri da 340 CV, il V6 3.0 litri da 380 CV ed il V8 5.0 litri da 550 CV e 680 Nm di coppia massima. Numerosi gli optional che rendono la F-Type Coupé ancora più “estrema” nella sua sportività, tra questi i freni in carboceramica, i cerchi in lega da 19 e 20 pollici e gli scarichi sportivi attivi.

Lo spunto in accelerazione della Jagauar F-Type Coupé è una garanzia d’adrenalina con lo scatto da 0 a 100 km/h compiuto di soli 4,2 secondi, preludio a una progressione repentina che porta la vettura a toccare rapide i 300 km/h. Per quanto riguarda i prezzi la Jaguar F-Type Coupé viene proposta sul mercato italiano con un listino che parte da 69.890 euro e arriva fino a 107.550 euro.

Foto


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2022 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018